martedì 20 dicembre 2011

Il primo Ghiozzo


Finalmente inizio a cambiare tipologia di preda! Nell'uscita notturna di ieri con Emanuele e Luca è finalmente arrivato il Ghiozzo. E' stata anche l'occasione per provare i Power Isome di Marukyu. Non riesco ancora a dare un parere preciso su questa esca particolare, so solo che ha fruttato molto e lo scent, se di scent si può parlare, è favoloso e resiste a lungo sull'esca, penso sia dovuto al fatto che l'esca stessa è di materiale biologico. A mio avviso c'è da cambiare misure di jighead per innescarlo nel modo più corretto e se si è alla ricerca di piccole prede se ne può usare anche un terzo.
Mi sono imbattuto in una discussione sull'etica legata all'uso di questa tipologia di esche, per adesso voglio conoscere meglio questo "mostro" iper catturante e poi forse potrò farmi un'idea più completa. Per adesso mi limito a dire che l'ho usata su jighead con movimenti molto importanti. Non credo che abbia fatto tutto il lavoro da sola anche se sicuramente la sua presenza è comunque decisiva.


Ghiozzo
Lure: Power Isome L Red
Hook: Custom Jighead #4 1,385g
Line: Nylon 8lbs

Invece con questa immagine inauguro una cosa che sarà abitudine ovvero le condizioni atmosferiche, luna e mare di ogni uscita, per capire meglio i giusti momenti per la pesca.

Temp: 1° - Sereno - Luna: ultimo quarto



Rettifico quello che ho scritto poco sopra, il Power Isome non è composto da materiale biologico ma è materiale artificiale e biodegradabile al 100%. Un punto in più a suo favore per quel che mi riguarda!

1 commento: